Una ricetta di pesce che sa di casa, che profuma di esotico, che invoglia a riunirsi attorno a un tavolo. Un secondo che ha il suono di risate amichevoli e il profumo del barbecue. Quello dei wrap di gamberi alla griglia con insalata coleslaw e avocado.
Le piadine, i burritos e i wrap li ho sempre amati. Farli e mangiarli. Farli perché tra la preparazione di un ingrediente e l’altro vago nei meandri dei ricordi più belli, è quasi catartico. Mangiarli perché… beh, sono precursori di felicità.
Con un wrap di gamberi alla griglia tra le mani è tutto più bello, ti perdi nel profumo stuzzicante dei crostacei grigliati, ti inebri delle note esotiche di hummus e avocado, ammiri tutte le sfumature del cavolo verza. E poi lo assaggi e lasci che la magia si compia.
Adoro il wrap di gamberi grigliati di oggi perché è un trionfo di sapori, profumi e colori. Una ricetta semplicissima che ti fa fare una meravigliosa figura se preparata a regola d’arte. E basterà seguire i pochi passaggi qui sotto per farlo.
Per me ogni occasione è buona per un wrap fatto in casa, e lo sarà presto anche per te, ne sono certa.

Wrap di gamberi alla griglia con coleslaw e avocado – la ricetta
INGREDIENTI (dosi per 4 persone)
- 4 piadine sfogliate
- 600 g di code di gambero
- 1 avocado maturo
- 4 cucchiai di hummus
- una manciata di songino
- q.b. di olio extra vergine d’oliva, sale, paprika dolce e semi di sesamo
Per l’insalata coleslaw
- 1/4 di cavolo verza bianco
- 1/4 di cavolo verza viola
- 1/2 mela verde
- 1 carota
- 3 cucchiai di maionese
- 1 cucchiaino di senape in grani
- 1 cucchiaino di zucchero di canna integrale
- un cucchiaio di succo di limone
- q.b. di olio extra vergine d’oliva, sale e pepe nero
PROCEDIMENTO
- Preparare il wrap di gamberi alla griglia in casa tua è davvero facilissimo e renderà felice tutta la famiglia! Inizia dall’insalata coleslaw: monda le verdure e la mela, tagliandole a julienne.
- In una boule prepara il condimento: unisci maionese, senape, zucchero, succo di limone, olio, sale e pepe. Aggiungilo all’insalata coleslaw e mescola bene; metti da parte.
- Occupati ora dei gamberi alla griglia: puliscili privandoli del carapace e dell’intestino. Insaporiscili con la paprika, il sale, i semi di sesamo e un filo d’olio. Cuocili sulla griglia, un paio di minuti saranno sufficienti per ottenere dei gamberi saporiti e succulenti, cotti alla perfezione!
- Non ti resta che scaldare le piadine e farcirle in questo modo: inizia con un cucchiaio di hummus, procedi con l’insalata coleslaw, l’avocado a fettine, il songino e i gamberi grigliati.
- Chiudi il wrap di gamberi alla griglia con coleslaw e avocado e gustalo in tutta la sua goduriosa sfiziosità!



