Con l’arrivo della primavera non senti anche tu la voglia di riempire di fiori casa, balcone e giardino? Il profumo inebriante, il tocco di colore in più… un tocco di vivacità e romanticismo che non può assolutamente mancare.
Anche quando si tratta di fiori secchi o finti, perché diciamocelo: al tempo d’oggi non tutti hanno il tempo (o il pollice verde!) necessario per dedicarsi al giardinaggio e alla floricoltura. Un bel fiore richiede però anche un vaso adeguato, che si integri perfettamente all’arredamento di casa e che rispetti il tuo gusto. Perché non crearlo con le tue mani? Oggi ti diamo qualche idea fai da te, per riciclare materiali che andrebbero nella differenziata, in pieno mood upcycling!
Dopo la prossima cena a casa, recupera le bottiglie di vino rimaste. Puoi utilizzarle come vasi semplicemente dipingendole con della vernice, bianca o colorata. Il cut out sul fondo ti permetterà anche di avere sempre sott’occhio quanta acqua è rimasta.
Vuoi un balcone sempre rigoglioso? Nella nostra guida trovi tantissimi consigli!
Valeria si occupa di Content per Cricket Adv e dal 2015 gestisce i social Palazzetti. Nel web scrive di beauty, lifestyle, arredamento e cucina. Ama la musica, l'arredamento scandinavo e il buon cibo!