Il 2019 è alle porte e, se hai in mente di rinnovare la tua casa, è ora di iniziare a informarsi sulle tendenze interior design che governeranno l’anno nuovo. Ne abbiamo individuate cinque ad “ampio respiro”; una selezione che possa durare nel tempo, non per un unico anno. In foto il nuovo rivestimento Miramare Palazzetti
Minimalismo
Linee ben definite, poche decorazioni (ma scelte ad arte) e pulizia organizzativa: tra le tendenze interior design 2019 il minimalismo è sicuramente uno stile da considerare. La scelta più comune lo abbina a tonalità calde e a tessuti naturali, come nella fotografia qui sopra.
Toni gioiello o pastello?
Il mondo si divide in due nella ricerca del colore per il nuovo anno. Se per alcuni il 2019 sarà l’anno delle nuance gioiello (come giallo, rosso e verde smeraldo), per altri invece continuerà il dominio delle tinte pastello (come il verde salvia e il malva).
Secondo Pantone il Colore dell’Anno 2019 è Living Coral, una tonalità che sembra cercare di mettere d’accordo queste due “fazioni”: chi l’avrà vinta? La stufa Ecofire® Brian Palazzetti è modulare e permette di posizionare i moduli libreria secondo esigenza.
Elementi compatti e multifunzionali
Gli appartamenti sono sempre più piccoli, mentre le esigenze si fanno sempre più grandi. Per il 2019 scegli quindi prodotti compatti, minimali e – soprattutto – multifunzione. La stufa con i moduli libreria, il tavolo da pranzo ribaltabile che diventa piano lavoro, la tv a muro che si trasforma in un quadro quando spenta.
Stampe floreali
Addio stampe chevron e trame a traliccio: nel 2019 tornano i fiori, damascati sui cuscini o tono su tono come decorazione dell’alzatina in cucina. Ma anche come motivo su piatti, bicchieri e tappeti, in un ritorno (che già ci aspettavamo) a uno stile bon ton di metà secolo.
Pelle marrone
Nel 2018 ha regnato il velluto, nel 2019 la staffetta passerà alla pelle. Pelle in tutti i toni del marrone, ma soprattutto nelle nuance più chiare, che ricopriranno divani, pouf e poltrone.
Comments
Tendenze arredamento: su cosa puntare nel 2020 - Palazzetti Magazine
16 Gennaio 2020 - 07:01
[…] Come l’anno scorso, anche quest’anno ti illustriamo qualche trend, che puoi seguire se decidi di dare un respiro differente a casa tua. […]
Valeria si occupa di Content per Cricket Adv e dal 2015 gestisce i social Palazzetti. Nel web scrive di beauty, lifestyle, arredamento e cucina. Ama la musica, l'arredamento scandinavo e il buon cibo!
Comments
Tendenze arredamento: su cosa puntare nel 2020 - Palazzetti Magazine
16 Gennaio 2020 - 07:01