Hai deciso di dare un tocco nuovo alla tua casa in questo 2022? Dare un’occhiata alle tendenze è sempre un ottimo punto di partenza: possono ispirarti e darti tante idee interessanti per portare una ventata di nuovo nei tuoi ambienti preferiti.
Scopri con noi i principali trend arredo del momento!
Stanze “specialistiche”
Dopo due anni di chiusure e aperture, la casa è diventata sempre più importante. Giardini, terrazzini e salotti si sono trasformati in parchi, ristoranti, uffici e palestre, per sopperire alla limitazione delle uscite. Gli ultimi due utilizzi però non si sono fermati al lockdown più recente: sempre più persone stanno trasformando la stanza più piccola della casa (a volte anche lo sgabuzzino!) in home office o home gym, con tanto di cyclette, tapis roulant o set per lo yoga.

Scandi forever
Da più di 10 anni il design scandinavo è una delle maggiori tendenze arredo in tutto il mondo. Il 2022 non sarà da meno e concentrerà questo stile soprattutto nella cucina. Mobili dalle linee pulite, colori neutri, piastrelle e tanto legno: l’obiettivo è ricreare un ambiente accogliente e organizzato, da rendere ancora più caldo con candele e profumatori d’ambiente.
I complementi d’arredo perfetti sono quelli monocromatici e intimi, come fotografie (in bianco e nero o seppia), quadretti minimalisti in tinte pastello o lettere incorniciate.

Go Green
Nel colore, ma soprattutto nello spirito. Nel 2022 l’importanza della sostenibilità diventa – se possibile – ancora più forte e abbraccia tutti gli ambiti della casa, dalla scelta del sistema di riscaldamento a quella della vernice utilizzata per le pareti.
Sì quindi a sedie e divani smeraldo, cuscini verde prato e lampadari acquamarina, purché realizzati in materiali eco-sostenibili e riciclati, rispettando l’ambiente in ogni fase della vita del prodotto.
Quale trend sceglierai per la tua casa? Raccontacelo nei commenti!