Anno nuovo: tempo di buoni propositi, grandi pulizie, voglia di cambiamenti. La casa è spesso al centro dell’attenzione in questo periodo, tra riorganizzazioni varie e nuovi mobili per dare una ventata di freschezza all’ambiente.
Siete alla ricerca del prossimo cambiamento? Ecco le 3 tendenze arredamento da non lasciarsi sfuggire nel 2018! Stufa a legna Erica con Accumulo
Stile industrial chic
Il design industriale non è di certo una novità tra le tendenze arredamento, ma piuttosto uno stile che anno dopo anno si conferma in continua evoluzione.
Il 2018 lo vuole con un tocco più nordico: il metallo fa spazio a mattoni a vista e legno grezzo, ricreando così un’atmosfera familiare e calorosa.
Se scegliete questo stile puntate su uno o più complementi d’arredo di design: una sedia, un lampadario moderno e particolare o un artefatto artistico.
Per anni è stato lasciato nel dimenticatoio, “relegato” in case dal design tradizionale. Il velluto trova però nuova vita nel 2018, diventando uno dei materiali più ricercati per le sedute. L’obiettivo è quello di ricreare un ambiente sontuoso e di lusso.
L’importante è osare: al bando quindi i classici beige, avorio e grigio, a favore di tinte più accese come il blu notte, l’ottanio, il petrolio, il ciclamino e il rosso. Lampade “Equatore” di FontanaArte
Oro e ottone
I metalli continuano la loro ascesa tra le tendenze arredamento, ampliandosi dal mondo degli accessori a quello dei complementi d’arredo e dell’illuminazione. Le tinte predilette sono le più calde, come l’oro (giallo e rosa), l’ottone e il rame.
Una soluzione di questo genere vi sembra troppo estrema? Puntate su elementi più piccoli e intercambiabili, come terrari, posate e portariviste.
Comments
Arredamento industrial chic: tendenza o certezza? - Palazzetti Magazine
03 Ottobre 2018 - 16:48
[…] Ormai non si può più parlare di un trend di passaggio. L’ arredamento industrial chic negli ultimi anni ha conquistato anche gli animi più classici e si riconferma tra le tendenze arredamento anche per il 2018. […]
Arredamento dell'autunno 2018, imbottito e colorato - Palazzetti Magazine
10 Settembre 2018 - 10:22
[…] tre tendenze che avevamo già individuato come caratteristiche del 2018, sono lo stile industrial chic, gli imbottiti in velluto e la presenza di elementi d’arredo […]
Valeria si occupa di Content per Cricket Adv e dal 2015 gestisce i social Palazzetti. Nel web scrive di beauty, lifestyle, arredamento e cucina. Ama la musica, l'arredamento scandinavo e il buon cibo!
Comments
Arredamento industrial chic: tendenza o certezza? - Palazzetti Magazine
03 Ottobre 2018 - 16:48
Arredamento dell'autunno 2018, imbottito e colorato - Palazzetti Magazine
10 Settembre 2018 - 10:22