Se una nuova tecnologia riduce l’impatto ambientale, migliora il comfort e fa anche risparmiare, allora è davvero geniale.

Come Complete Burning System: innovazione al servizio di tutti e soprattutto al tuo.

Vediamo di che si tratta. È una tecnologia che abbinata a un materiale speciale, il Thermofix (di cui parleremo tra un attimo), permette di ottimizzare ulteriormente la combustione con risultati eccezionali per l’ambiente e per te.

Durante il funzionamento, le ceneri che normalmente si depositano nel cassetto vengono riaccese, fino a quando al termine della combustione non rimangono che minuscole particelle minerali non più combustibili.

I vantaggi del Complete Burning System

I vantaggi? Tanto per cominciare una resa migliore, con più calore a fronte di meno combustibile utilizzato. Una combustione più efficiente con meno emissioni e quindi riduzione dell’impatto ambientale. Più comfort e risparmio vero e costante. Non poco eh?

Ma c’è dell’altro: nei prodotti con Complete Burning System si riducono significativamente, oltre ai residui della combustione, anche i tuoi interventi per lo svuotamento del cassetto cenere: dovrai eliminare solo le ultime particelle rimaste, sporadicamente.

La comodità è un piccolo grande lusso che noi, in Palazzetti, non trascuriamo mai.

Il Thermofix: cos’è?

A questo punto vogliamo raccontarti qualcosa proprio sul Thermofix, esclusivo materiale Palazzetti, che garantisce il funzionamento del Complete Burning System. Grazie alle sue capacità di accumulo, infatti, mantiene caldissima la camera di combustione, innescando il processo di riaccensione delle polveri.

Ma andiamo per ordine.

Innanzitutto è un prodotto di origine naturale (realizzato con particolari sabbie provenienti dall’Olanda) e non un prodotto di sintesi. È sano (anche per chi lo lavora) proprio perché non contiene componenti dannosi. Viene prodotto in esclusiva da un’azienda francese del gruppo LafargeHolcim, leader mondiale del settore, partner in grado di assicurare una qualità elevata e costante.

È un materiale ad altissima capacità di accumulo tale da ottimizzare l’irraggiamento e migliorare la combustione. Gli alti spessori con cui è realizzato (fino a 8 cm) e il conseguente accumulo di calore assicurano la combustione continua di cui abbiamo parlato. E infine, qualità non secondaria, il Thermofix è bellissimo, perché è chiaro e accentua la luminosità della fiamma.

Anche per questo abbiamo definito la nostra Complete Burning System una “bella idea”, anzi: bellissima.