PALAZZETTI MAGAZINE
Tutti pazzi per lo stile jungle! Il trend del 2018 nell’arredo (e non solo) è indubbiamente il gusto tropicale. Con la bella stagione motivi con foglie di palma, fiori e animaletti colorati sono comparsi un po’ in tutte le vetrine dei negozi e sono entrati nelle nostre case portando una ventata di allegria. Cercate qualche idea originale per portare a casa vostra l’atmosfera un po’ selvaggia dello stile tropicale? Allora non perdetevi queste 5 idee fai da te per decorare la casa con uno stile jungle.

1. Raffinati porta oggetti

Le foglie delle palme sono un motivo decorativo molto versatile. In questo tutorial lo stile jungle va a decorare dei raffinati portaoggetti. Armatevi dunque di pasta polimerica, colori e fantasia per realizzare le vostre esclusive ciotoline.
Foto © Lia Griffith

2. Palloncini per un party in stile jungle

Se avete in mente una festa a tema tropicale saranno di grande effetto questi palloncini da realizzare con la tecnica del découpage. Eleganti e raffinati, stupiranno tutti gli ospiti dando un tocco di stile in più al vostro party.
stile jungle - palloncini
Foto © Showhome

3. Mise en place con le foglie tropicali

Per un’atmosfera davvero naturale anche a tavola, potrete utilizzare delle vere foglie di piante tropicali. Un consiglio in più? Giocate con i colori e le geometrie dei vostri piatti per una mise en place di grande effetto.
stile jungle - tavola
Foto © Come piace a te

4. Cuscini fai da te

Le foglie tropicali sono il motivo decorativo perfetto anche in ambito tessile: dalle tende al tappeto, dalla tovaglia ai cuscini. Se vi destreggiate bene con ago e filo, qui trovate un tutorial per realizzare dei morbidi e allegri cuscini, adatti a completare il vostro interior design, ma anche a decorare un salottino nella vostra terrazza o nel vostro angolo verde.
stile jungle - cuscini
Foto © Nourish and Nestle

5. Cornici decorative fai da te

Un’altra idea molto semplice per far entrare un tocco di stile jungle a casa vostra è appendendo delle cornici decorative. Potrete inserire all’interno del vetro di una cornice delle vere foglie tropicali o (se siete particolarmente creativi) potrete dipingere le vostre forme di foglie preferite, magari con dei colori pastello come in questo tutorial.
Foto © Brit & Co
 

Comments

Carta da parati, i consigli per l'arredamento estivo - Palazzetti Magazine

28 Marzo 2020 - 15:05

[…] ami le fantasie decise e l’estate per te ha un mood jungle, allora puoi dedicare una parete della zona giorno a una carta da parati che proponga la sagome di […]

Leave a Message

Your email address will not be published. Mandatory fields are marked with *

About us

Malika si occupa di social e content per Cricket Adv. Ha collaborato con il MuDeFri (Museo del Design del Friuli) e nel tempo libero è volontaria del FAI (Fondo Ambiente Italiano). Le piacciono le mostre d'arte, il mare in tutte le stagioni e i biscotti al cioccolato!