Tra i vincitori del prestigioso Green Good Design® Award 2021 c’è la nostra Meghan! Un riconoscimento che si aggiunge al certificato Ecodesign 2022, a testimonianza dell’assoluta avanguardia della sua tecnologia. Oggi ti raccontiamo in cosa consiste questo premio e perché questo prodotto Palazzetti ha un animo davvero green.

Il premio Green Good Design® 2021

Il premio Green Good Design® è nato dalla collaborazione tra The Chicago Athenaeum Museum for Architecture and Design e The European Centre for Architecture Art Design and Urban Studies con l’intento di presentare i migliori nuovi prodotti in commercio, realizzati secondo un’ottica di sostenibilità ambientale.

Quest’anno hanno partecipato al concorso centinaia di proposte da 28 diverse nazioni, spaziando nei settori dell’interior design, dell’architettura del paesaggio, della pianificazione urbana e molti altri.

Tra le eccellenze per l’efficientamento energetico ha meritato il podio a pieni voti la nostra stufa a pellet Ecofire Meghan, disegnata dallo Studio Marcarch Scopriamo insieme cosa la rende così sostenibile!

Perché Meghan è una stufa ecologica

Si tratta di una stufa a pellet davvero all’avanguardia, che permette consumi minori e risparmi maggiori, caratteristiche che la fanno rientrare di diritto nella classe energetica A+ e soddisfano la stringente normativa europea Ecodesign 2022 Questi risultati sono resi possibili dall’utilizzo di tecnologie innovative.

Prima fra tutte la Upper Smoke Technology, l’uscita fumi superiore coassiale, che permette all’aria comburente di arrivare in camera di combustione già pre-riscaldata.

Si caratterizza poi per la doppia combustione, che garantisce un’elevatissima resa termica e un abbattimento delle emissioni inquinanti.

Altra tecnologia amica dell’ambiente è il sistema “a stella” che garantisce un dosaggio costante e regolare del pellet durante tutta la combustione, così da assicurare massimo rendimento e minime emissioni.

Cosa significa questo per chi la utilizza? Possiamo riassumere i vantaggi in tre semplici punti:

  • Abbassamento dei consumi
  • Notevole risparmio economico
  • Rispetto dell’ecosistema

Scopri tutte le caratteristiche della stufa Meghan

L’animo green di Palazzetti

Meghan, oltre a essere ecologica ed estremamente funzionale, si caratterizza anche per un design moderno, combinando alla perfezione quello che da sempre è il nostro obiettivo: proporre prodotti belli, efficienti e che rispettano la natura.

La sostenibilità di questo prodotto è l’ennesima testimonianza del nostro animo green. Utilizziamo solo materiali duraturi, che garantiscono un lungo ciclo di vita del prodotto e conseguentemente meno rifiuti. E anche il nostro stabilimento è green: i pannelli solari sono la nostra principale fonte di energia e riscaldiamo i nostri uffici con quella prodotta dai test di laboratorio!