Le norme per l’accensione di focolari a legna diventano sempre più restrittive? Sì. Infatti in alcune regioni italiane i limiti delle emissioni sono stati abbassati di molto. Ma come possiamo dar torto ad amministrazioni locali che, anche attraverso questi provvedimenti, difendono la salute del pianeta e delle persone?

Non possiamo infatti e, anzi, riteniamo che quella del minimo impatto ambientale sia la strada giusta. La stessa che Palazzetti ha scelto da sempre e che abbiamo concretizzato attraverso un impegno costante nella ricerca e nell’innovazione.
Certo però abbiamo anche sempre in mente le esigenze dei nostri clienti. E per questo non li lasciamo mai soli, dando loro la possibilità di accendere comunque e ovunque il loro caminetto Palazzetti.
La nostra soluzione è O2Ring. Un dispositivo aggiuntivo che adegua i livelli di emissioni dei monoblocchi Palazzetti acquistati anni fa, alle norme più restrittive.
O2Ring è una tecnologia straordinaria perché si traduce in vantaggi immediati per l’ambiente e le persone. In sintesi: riduce fino all’80% gli agenti inquinanti presenti nei fumi da combustione e quindi migliora il comfort ambientale. Funziona sempre, non consuma energia elettrica perché sfrutta il tiraggio naturale del caminetto e, inoltre, migliora ulteriormente il rendimento del focolare.
E poi, proprio perché non c’è comfort senza praticità, O2Ring richiede una manutenzione minima: solo una semplice pulizia, e solo una volta all’anno. Fin qui i benefici, vediamo ora come funziona.

Come funziona O2Ring
O2Ring è in pratica un sistema di depurazione dei fumi della combustione di legna: le sostanze nocive vengono neutralizzate mediante elementi attivi (tra cui oro e platino) che, a contatto con i fumi della combustione, innescano una reazione chimica controllata che neutralizza le polveri e il monossido di carbonio (CO) mediamente fino all’80%.
Poiché tale reazione chimica è attiva solo in presenza di elevate temperature, O2Ring è stato posto alla base della canna fumaria e supportato dall’innovativa tecnologia Palazzetti VDF®, che assicura il mantenimento della temperatura anche in momenti critici come, per esempio, l’apertura della portina per la ricarica della legna. Così, grazie a questa sinergia, O2Ring si attiva automaticamente per un’efficacia costante.
Ottimo no? O2Ring consente a tutti i nostri clienti, vecchi e nuovi, di godere della splendida atmosfera della fiamma anche dove le disposizioni di legge limitano in modo severo l’uso di caminetti a legna.
In copertina: rivestimento per caminetto Avignone di Palazzetti.
Comments
Bottero Antonio maria
09 Ottobre 2022 - 20:53
Redazione Palazzetti
12 Ottobre 2022 - 15:53
Donatella Marinelli
20 Settembre 2022 - 18:17
Redazione Palazzetti
27 Settembre 2022 - 12:44
Redazione Palazzetti
27 Settembre 2022 - 12:20
Cresce l'interesse per la sostenibilità ambientale - Palazzetti Magazine
30 Marzo 2020 - 16:36
Inquinamento e polveri sottili: le soluzioni Palazzetti per il riscaldamento di casa - Palazzetti Magazine
24 Marzo 2020 - 10:51