PALAZZETTI MAGAZINE

Le norme per l’accensione di focolari a legna diventano sempre più restrittive? Sì. Infatti in alcune regioni italiane i limiti delle emissioni sono stati abbassati di molto. Ma come possiamo dar torto ad amministrazioni locali che, anche attraverso questi provvedimenti, difendono la salute del pianeta e delle persone?

O2Ring Palazzetti
Scopri la tecnologiaO2Ring di Palazzetti

Non possiamo infatti e, anzi, riteniamo che quella del minimo impatto ambientale sia la strada giusta. La stessa che Palazzetti ha scelto da sempre e che abbiamo concretizzato attraverso un impegno costante nella ricerca e nell’innovazione.

Certo però abbiamo anche sempre in mente le esigenze dei nostri clienti. E per questo non li lasciamo mai soli, dando loro la possibilità di accendere comunque e ovunque il loro caminetto Palazzetti.

La nostra soluzione è O2Ring. Un dispositivo aggiuntivo che adegua i livelli di emissioni dei monoblocchi Palazzetti acquistati anni fa, alle norme più restrittive.

O2Ring è una tecnologia straordinaria perché si traduce in vantaggi immediati per l’ambiente e le persone. In sintesi: riduce fino all’80% gli agenti inquinanti presenti nei fumi da combustione e quindi migliora il comfort ambientale. Funziona sempre, non consuma energia elettrica perché sfrutta il tiraggio naturale del caminetto e, inoltre, migliora ulteriormente il rendimento del focolare.

E poi, proprio perché non c’è comfort senza praticità, O2Ring richiede una manutenzione minima: solo una semplice pulizia, e solo una volta all’anno. Fin qui i benefici, vediamo ora come funziona.

O2Ring_come funziona
Scopri la tecnologiaO2Ring di Palazzetti

Come funziona O2Ring

O2Ring è in pratica un sistema di depurazione dei fumi della combustione di legna: le sostanze nocive vengono neutralizzate mediante elementi attivi (tra cui oro e platino) che, a contatto con i fumi della combustione, innescano una reazione chimica controllata che neutralizza le polveri e il monossido di carbonio (CO) mediamente fino all’80%.

Poiché tale reazione chimica è attiva solo in presenza di elevate temperature, O2Ring è stato posto alla base della canna fumaria e supportato dall’innovativa tecnologia Palazzetti VDF®, che assicura il mantenimento della temperatura anche in momenti critici come, per esempio, l’apertura della portina per la ricarica della legna. Così, grazie a questa sinergia, O2Ring si attiva automaticamente per un’efficacia costante.

Ottimo no? O2Ring consente a tutti i nostri clienti, vecchi e nuovi, di godere della splendida atmosfera della fiamma anche dove le disposizioni di legge limitano in modo severo l’uso di caminetti a legna.

  In copertina: rivestimento per caminetto Avignone di Palazzetti.

Comments

Bottero Antonio maria

09 Ottobre 2022 - 20:53

vorrei sapere se il filtro di cui parlate è applicabile su ecopalex 760 frontale con ventilazione. il tubo di scarico dei fumi esce dal camino con una curva a 45 ° uscendo dalla casa e salendo in esterno.

Redazione Palazzetti

12 Ottobre 2022 - 15:53

Buongiorno sig. Bottero, Grazie per l’interesse nei nostri prodotti! Ci scriva i suoi dati a questo link https://palazzetti.it/contatti/modulo-di-contatto/ e la ricontatteremo per darle tutte le informazioni di cui ha bisogno. A presto!

Donatella Marinelli

20 Settembre 2022 - 18:17

Salve Mi congratulo con voi per l'attenzione all'ambiente. Veniamo al punto Ho un caminetto marca Philippes/godin del 2001 tutto in ghisa con uscita fumi diametro circa 20 cm Come posso mettere il vostro sistema all imbocco del mio tubo?dove trovare questo prodotto? Grazie Donatella Marinelli Tel 3887553390

Redazione Palazzetti

27 Settembre 2022 - 12:44

Buongiorno a lei, non abbiamo elementi sufficienti per potere fornire le informazioni che ci chiede, non solo riguardo ad un prodotto che non è il nostro ma anche rispetto a dettagli installativi che devono necessariamente essere gestiti sul posto. Le consigliamo di contattare un tecnico fumista della sua zona affinché valuti la situazione presente nella sua abitazione e le fornisca la consulenza di cui ha bisogno.

Redazione Palazzetti

27 Settembre 2022 - 12:20

Buongiorno sig.ra Marinelli, Grazie per l'interesse nei nostri prodotti! Ci scriva i suoi dati a questo link https://palazzetti.it/contatti/modulo-di-contatto/ e la ricontatteremo per darle tutte le informazioni di cui ha bisogno. A presto!

Cresce l'interesse per la sostenibilità ambientale - Palazzetti Magazine

30 Marzo 2020 - 16:36

[…] Palazzetti, puoi facilmente adeguarlo anche alle normative più restrittive grazie alla tecnologia O2Ring,che riduce fino all’80% gli agenti inquinanti presenti nei fumi da combustione, non consuma […]

Inquinamento e polveri sottili: le soluzioni Palazzetti per il riscaldamento di casa - Palazzetti Magazine

24 Marzo 2020 - 10:51

[…] tecnologia O2Ring, applicabile ai monoblocchi in uso, riduce dell’80% gli agenti inquinanti (polveri e […]

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono marcati con un asterisco *.

About us