“Alexa, abbassa la temperatura!”
Se hai una stufa a pellet Palazzetti, hai installato correttamente la Connection Box e hai un dispositivo Alexa, probabilmente hai passato l’ultimo inverno a crogiolarti nella comodità del controllo vocale.

Sai però che c’è di più? Grazie a My Cli-Mate puoi rendere automatica la gestione della ventilazione dell’aria calda, per avere sempre la temperatura perfetta, in ogni stanza.

Scopriamo insieme di più!

Cos’è e come funziona My Cli-mate Palazzetti?

My Cli-Mate è un piccolo sensore di temperatura (il diametro raggiunge appena gli 8cm!) dal design moderno ed essenziale, in grado di collegarsi via Bluetooth alla tua stufa a pellet.

Il dialogo continuo tra il dispositivo e la stufa permette di mantenere costante la temperatura nella stanza, regolando automaticamente la potenza o la ventilazione in base alle tue impostazioni. Il risultato? Migliorerai il comfort, riducendo i consumi!

Infografica che spiega il funzionamento del dispositivo My Cli-Mate Palazzetti

Il processo può essere riassunto in modo molto semplice:

  1. My Cli-Mate rileva la temperatura nella stanza e mostra il dato sul display della stufa.
  2. Se è diversa da quella che hai impostato, invia un segnale alla stufa che aumenta o diminuisce la potenza o la ventilazione di aria calda nell’ambiente (modificando quindi la temperatura).
  3. Il dispositivo continua a monitorare la stanza per mantenere sempre il clima ideale, senza sprechi.

Come si installa My Cli-Mate?

Non servono cavi: My Cli-Mate funziona a batteria, con una carica che dura fino a un anno.

Il dispositivo è piccolo e leggero e può essere semplicemente appoggiato oppure appeso al muro, grazie alla pratica scanalatura sul retro e alla vite fornita nella confezione. Hai paura di rovinare il ripiano del mobile o della mensola? Ci abbiamo già pensato! Nel pacchetto sono inclusi tre piedini in gomma trasparente, per evitare graffi di qualsiasi genere.

Dove posizionarlo? La risposta più semplice è “dove preferisci”: sul comodino, sul tavolo della sala da pranzo, sulla mensola in salotto… scegli il tuo “punto di riferimento” e sposta di conseguenza il tuo My Cli-mate.

Facilissimo!

Quanti dispositivi posso collegare alla mia stufa Palazzetti?

Le stufe a pellet standard permettono il collegamento di un unico My Cli-Mate, da utilizzare nella stessa stanza in cui è installato il prodotto.

Se invece hai scelto una stufa canalizzata, potrai collegare due dispositivi con AirPro 2 e ben tre dispositivi con AirPro 3: ogni stanza avrà sempre il clima ideale!