La manutenzione della stufa a pellet è di vitale importanza per il suo corretto funzionamento. Chiariamo quindi alcuni aspetti fondamentali per fugare i dubbi che spesso ci vengono posti.
Non si tratta di un messaggio che blocca il funzionamento del prodotto, bensì di un avviso che indica che è giunto il momento di fare la manutenzione del vostro prodotto a pellet! Dopo il cicalio la stufa continua la sua fase di inizio lavoro normalmente.
La comparsa del messaggio dipende molto da quanto viene utilizzata la stufa: ovviamente chi ne fa un uso più frequente riceverà prima l’avviso. È altrettanto vero che, non trattandosi di un allarme bloccante, è comunque possibile terminare la stagione invernale e prenotare in primavera la manutenzione della stufa da parte di un tecnico abilitato.
La manutenzione di tutte le componenti interne garantisce la perfetta efficienza delle stesse e quindi la sicurezza ed efficienza della stufa stessa.
Nel manuale troverete sempre della parole piuttosto determinate sulla necessità di effettuare questa operazione: qualsiasi azienda produttrice deve porre la massima attenzione su tutto ciò che può garantire e preservare il funzionamento di un prodotto nel tempo. Enea, nell’ambito delle attività di informazione e formazione del Ministero dello Sviluppo Economico, ha creato una guida per l’esercizio, il controllo e la manutenzione degli impianti termici: cliccate qui per scaricarla.
Lorenza in Palazzetti si occupa di Marketing.
Nel tempo libero è una mamma sempre di corsa e un'appassionata di cucina. Vi mancano le idee per creare la giusta atmosfera natalizia? È la persona a cui rivolgersi!