Maida è la nuova stufa a pellet firmata Palazzetti, che sfrutta la tecnologia di riscaldamento acqua/aria: ve la raccontiamo nel dettaglio.

C’è chi vuole il tepore dell’aria calda, che avvolge velocemente la stanza e crea subito un’atmosfera accogliente. C’è chi invece preferisce i vantaggi di un prodotto idro, che scalda l’acqua sanitaria e i radiatori.

C’è infine chi non sceglie affatto e punta alla tecnologia, optando per un prodotto a riscaldamento acqua/aria che metta d’accordo tutti.

Come funziona il riscaldamento acqua/aria?

La nuova stufa a pellet Ecofire® Maida, presentata durante l’edizione 2018 di Progetto Fuoco, rientra proprio in questa categoria: un prodotto tecnologico e innovativo, concepito per soddisfare esigenze d’uso e piacevolezza estetica.

Una nuova estetica luminosa

Maida è un elemento di design per la casa anche quando spenta. Linee morbide, porta estetica completamente in vetro e serigrafia che si illumina al buio se esposta a calore e luce, la rendono un vero complemento d’arredo.

Il rivestimento può essere scelto in quattro varianti colore: bianco, rosso, moka e nero.

Maida: le caratteristiche tecniche principali

Maida è collegabile e integrabile all’impianto idraulico di casa, grazie all’apposito kit di serie che permette un’installazione facile e veloce.

Questa stufa è un “gioiello ad alta efficienza”, grazie alle svariate dotazioni di serie:

  • top e braciere sono in ghisa ad alto spessore;
  • il pellet viene caricato attraverso la valvola a stella, che permette un perfetto dosaggio del combustibile;
  • il pannello digitale è a sfioramento e permette una totale programmabilità;
  • il sistema Quick Start riduce i tempi di accensione;
  • la tecnologia Speedy Clean permette una pulizia più veloce, mentre il vetro ceramico ha un sistema automatico di pulizia.

La stufa è inoltre predisposta per la Connection Box, un dispositivo che permette la gestione delle sue funzionalità direttamente dallo smartphone, attraverso la App Palazzetti.

Queste sono ovviamente solo alcune delle dotazioni di Maida. Volete scoprirle tutte? Potete chiedere maggiori informazioni o un preventivo gratuito a questo link.