Ci sono tanti modi per illuminare un ambiente, che si tratti di interno oppure di esterno. Di lampade outdoor abbiamo già parlato in passato, ma oggi facciamo un passo in più, dedicato a chi ha un animo più creativo.

Hai voglia di metterti ancora una volta alla prova con un progetto fai da te? Oggi ti portiamo in giardino (oppure in terrazza)!

5 idee fai da te per l’illuminazione in giardino e terrazza

Le mason jar (i classici barattoli in vetro per le conserve) sono uno degli elementi più amati da chi si diletta con l’upcycling (qui puoi trovare ad esempio 5 idee fai da te per l’estate). Puoi utilizzarle anche come “lampadario”, inserendo delle lampadine al loro interno!

In giardino hai una classica lampadina al neon? Coprila! Puoi renderla molto più carina “ingabbiandola” come in questo caso, recuperando il legno di una cassetta per la frutta.

Foto e progetto di Garden Experiments

Le Fairy Lights (i filari di luci a led, molto simili alle lucine di Natale) governano le bacheche di Pinterest e i feed di Instagram ormai da anni. Se intendi utilizzarle all’esterno, legale attorno alla griglia dei tuoi rampicanti!

Cerchi un’idea di design, perfetta per accogliere i tuoi amici in uno spazio elegante? Utilizza gli hula hoop! Ricopri il classico cerchio da ginnasta in tessuto scuro e successivamente con un filare di lucine a led. Effetto wow assicurato!

Foto di DIY Projects

L’ultimo progetto di oggi è dedicato a chi non solo si diletta con il fai da te, ma è un vero mago del bricolage. Cosa ne dici di questa lampada intagliata dentro un ceppo di legno? Perfetta per gli ambienti più rustici, come una casa in montagna o collina!