Per un calore che unisca ambiente, risparmio e sviluppo valorizziamo la più antica e più moderna delle energie rinnovabili, il legno.
Rinnovare l’energia vuol dire rinnovare la qualità della vita. Di tutti.

È un manifesto che condividiamo, quello de L’Italia che Rinnova. Come potrebbe essere altrimenti?

Il sostegno di Palazzetti a un progetto di questo tipo, il cui obiettivo ultimo è la sensibilizzazione nei confronti delle tematiche legate all’energia che proviene dal legno, era imprescindibile.

Cos’è L’Italia che Rinnova?

L’Italia che Rinnova è un progetto promosso da AIEL (Associazione Italiana Energie Agroforestali), RisorsaLegno, ANFUS (Associazione nazionale Fumisti e Spazzacamini), ASSOCOSMA (Associazione Nazionale Costruttori Stufe), Legambiente e altre associazioni impegnate in attività dedicate all’ambiente.

Dal lancio a dicembre 2018 le sue iniziative si sono fatte sentire, anche, ma non solo, attraverso una serie di incontri informativi per i cittadini. In fin dei conti il legno è una risorsa che esiste da sempre, ma qual è il reale livello informativo del cittadino medio?

Le attività del progetto si rivolgono anche questa fascia di persone: per citare Francis Bacon, “sapere è potere”. Potere in questo caso di fare qualcosa di più per l’ambiente che ci circonda.

Nel concreto il progetto vuole fornire una risposta ai cittadini che vogliono scaldarsi in modo sostenibile e al contempo conveniente. Come? Attraverso apparecchi a legna e pellet ad alto rendimento e basse emissioni, a combustibili legnosi di qualità certificata, e a installazioni e manutenzioni svolti sempre a regola d’arte.

Insomma, quello che da sempre è parte integrante della mission Palazzetti.

Ti invitiamo a seguire le evoluzioni del progetto nei suoi social, ma ovviamente anche nei nostri!