Hai già pensato come festeggiare pasquetta quest’anno? Il lunedì dell’angelo è per tradizione una giornata da dedicare a gite fuori porta o a grigliate all’aria aperta (e a volte le une non escludono le altre!). È dunque l’occasione perfetta per ricominciare ad accendere il tuo vecchio barbecue o inaugurarlo, se ne hai appena acquistato uno nuovo.

A proposito, questo è anche il periodo migliore per acquistare un bbq Palazzetti, infatti fino al 30 giugno potrai approfittare della promozione barbecue 2019, scegliendo tra tanti modelli a un prezzo speciale. Inoltre, se scegli Gargano 3 o Gallipoli 3 avrai in omaggio un pregiato set di accessori cottura in acciaio inox.

L’attrezzatura per cucinare c’è e per le ricette puoi lasciarti ispirare dalla nostra rubrica cucina: cosa manca? Solo qualche idea per accogliere gli ospiti con allestimenti originali. Vediamo insieme qualche spunto, che potrai poi elaborare liberando la fantasia.

Idee per il barbecue di pasquetta

Per presentare in modo ordinato posate e tovaglioli puoi utilizzare un semplice cestino di vimini e inserire all’interno dei sacchetti di carta, che fungeranno da divisori.

Se vuoi personalizzare la tua mise en place, donando alla giornata di pasquetta un’atmosfera un po’ hygge, allora puoi utilizzare dei cartoncini, della carta alimentare color avana e dello spago da cucina per ottenere un effetto totalmente coordinato.

pasquetta

Photo © 100 direction

Un’altra idea divertente è di servire hamburger e hot dog, accogliendo gli ospiti come se fossero a un fast food: disponi i panini in accoglienti cestini, lasciando che siano gli invitati scegliere e servirsi da soli le salse. Un consiglio: cerca di lasciare coperti i panini per proteggerli da eventuali insetti e dall’aria.

Vuoi rendere il tuo garden party davvero colorato? Puoi allestire in giardino una simpatica area picnic, delimitandola con tanti palloncini. Se possibile, utilizza gli stessi colori anche per piatti, bicchieri, tovaglioli e vassoi. Questa idea piacerà tantissimo a grandi e piccini!

Se i festeggiamenti della tua pasquetta iniziano già la sera di Pasqua o sai già che il lunedì si protrarranno a lungo, puoi anche pensare di organizzare una sorta di cinema all’aperto, così da gustare la grigliata in totale relax!

pasquetta

Photo © Annie Selke