Avete in programma una festa in giardino durante l’estate? Che si tratti di un brunch, una festa per bambini o un dinner party, la parola d’ordine dev’essere sempre la stessa: originalità.
Ecco qualche idea a cui ispirarsi, per rendere indimenticabile il vostro Garden Party!
Se avete già letto le nostre guide sul riutilizzo dei barattoli in vetro e sulle più interessanti lampade da esterno, qualche idea probabilmente l’avrete già.
Quest’estate le tendenze puntano soprattutto su tre caratteristiche: vintage, composizionifloreali e stile jungle.
Potete utilizzare un carrellino laccato di bianco come quello qui sopra per servire caramelle, piccoli snack oppure le vostre bevande. Perché non affittare invece un carretto del gelato in stile anni ’50? Si tratta di un servizio che molte gelaterie mettono a disposizione negli ultimi anni: decisamente instagrammabile!
La grigliata rimane ovviamente la regina di ogni Garden Party che si rispetti, ma come la mettiamo con stuzzichini e primi?
Le bruschette sono sempre un’ottima idea: potete abbrustolire il pane direttamente sul barbecue, per poi farcire il tutto come preferite. Inserite sempre nel vostro menu proposte vegetariane, per fare contenti tutti!
Non dimenticate i più piccoli: preparate per loro dei mini hamburger, con paninetti della stessa dimensione. Potete prepararli semplicemente anche a casa, utilizzando una teglia per muffin!
Non volete che le vostre terrine di pasta fredda o insalata di riso vengano passate di mano in mano di continuo, con il rischio che si rovescino? Potete prepararle già divise in barattoli, magari di diversi tipi, e servirle mono-porzione ai vostri ospiti!
Che festa in giardino è senza un bicchiere in mano? Che si tratti di un frullato o di un cocktail poco cambia.
Con un buon Prosecco o una birra ghiacciata non si sbaglia mai, ma se il vostro obiettivo è una festa originale e diversa dal solito scegliete un cocktail alcolico o analcolico.
L’importante è che si tratti di una ricetta fresca, a base di frutta o verdura di stagione. Noi abbiamo scelto tre proposte veramente allettanti, con le quali vi abbiamo stuzzicato con le foto qui sopra:
Belvedere Cucumber Spritz (House & Garden) con vodka, vermouth bianco dry, cetriolo, acqua frizzante e acqua tonica.
Wild Rose Sangria (Feasting at Home) con vino rosè, sciroppo di rosa, sciroppo di sambuco, petali di rosa e foglie di menta fresca.
Cocktail Rosa (Charme and More) con pompelmo rosa, vodka (o gin), miele, limone, rosmarino e acqua.
Comments
Riso venere con gamberi, pomodori confit e avocado - Palazzetti Magazine
24 Giugno 2020 - 15:52
[…] sta per iniziare la bella stagione, quella dei pranzi all’aperto, delle grigliate, del profumo che si sprigiona dal barbecue, della pelle che sa di sole, delle […]
5 idee fai da te per un party estivo - Palazzetti Magazine
30 Marzo 2020 - 10:47
[…] Hai scelto le decorazioni ma sei ancora indeciso su cosa offrire ai tuoi ospiti? Qui trovi tantissime idee di antipasti, primi e secondi piatti per una festa in giardino! […]
Strudel salato ai carciofi con provola e pancetta - perfetta ricetta salva cena
13 Settembre 2018 - 06:05
[…] cena” si rivela perfetta anche per pic nic all’aperto, cene informali tra amici, garden party di fine estate, buffet di compleanno, antipasti di Pasqua e Natale, finger food per aperitivi e […]
Valeria si occupa di Content per Cricket Adv e dal 2015 gestisce i social Palazzetti. Nel web scrive di beauty, lifestyle, arredamento e cucina. Ama la musica, l'arredamento scandinavo e il buon cibo!
Comments
Riso venere con gamberi, pomodori confit e avocado - Palazzetti Magazine
24 Giugno 2020 - 15:52
Grigliata di pasquetta, le idee più originali - Palazzetti Magazine
30 Marzo 2020 - 16:30
5 idee fai da te per un party estivo - Palazzetti Magazine
30 Marzo 2020 - 10:47
Strudel salato ai carciofi con provola e pancetta - perfetta ricetta salva cena
13 Settembre 2018 - 06:05
Garden Party: tante idee originali per le feste in giardino estive | Palazzetti
26 Luglio 2018 - 03:31