60.000 visitatori, 800 espositori, 3.500 prodotti in esposizione. Inutile dire che anche quest’anno Progetto Fuoco (la più importante fiera di attrezzature per la produzione di calore ed energia dalla combustione del legno) ha riscosso un grande successo. Non solo tra gli italiani, ma anche con gli operatori stranieri, il 30% del totale.

Quale vetrina migliore per presentare tutte le novità Palazzetti per il 2020? Le ripercorriamo brevemente insieme, prima di dedicarci agli approfondimenti su ognuna.

WT: dal focolare alla gamma completa

Qualche mese fa abbiamo presentato il nuovo Ecomonoblocco WT, piccolo assaggio di un progetto molto più ampio, che ha visto proprio alla 12° edizione di Progetto Fuoco il suo momento di gloria.

Quattro stelle, già conforme a Ecodesign 2022, altamente tecnologico e da oggi disponibile in una gamma di forme e design differenti: 3D, 16:9, nelle versioni da 66, 78 e 86cm… insomma, ogni progetto ora può avere il suo focolare WT, senza limiti alla creatività.

Orienta il flusso dell’aria con la nuova stufa Meghan

La collaborazione tra lo studio di design MarcArch e la Ricerca&Sviluppo Palazzetti ha dato vita a un nuovo gioiello nel panorama delle stufe a pellet.

Meghan (sì, si chiama proprio come la Duchessa di Sussex!) è un prodotto del quale si parlerà molto nei prossimi mesi, soprattutto per una particolarità: per la prima volta nella gamma Palazzetti sarà possibile scegliere la direzione dell’aria, in base all’esigenza.

In alto, frontalmente o in entrambe le direzioni? Grazie al nuovo sistema Flex AIR lo decidi tu, anche più volte nel corso della giornata.

Non preoccuparti: tra qualche giorno approfondiremo l’argomento e ti spiegheremo nel dettaglio questa innovazione!

nuovo barbecue alegranza palazzetti in giardino - presentato a progetto fuoco 2020 verona

Insieme attorno al fuoco con Alegranza

Anche Palazzetti in Giardino ha presentato a Verona Fiere le sue novità, prima fra tutte il nuovo barbecue Alegranza.

Un sistema cucina modulare e con tecnologia brevettata, che invita alla convivialità mentre si cuoce in modo sano. Come? Attraverso le sue sedute riscaldate!

Anche per Alegranza queste poche righe sono solo una preview: ne parleremo nel dettaglio nei prossimi articoli!

Le novità 2019: un anno ricco di innovazione

La stufa a pellet Jackie, la tecnologia Complete Burning System, il nuovo Palazzetti Vox: sono solo alcune delle pietre miliari che hanno segnato lo scorso anno.

Progetto Fuoco ha permesso di presentarle nuovamente agli operatori professionali e alla stampa, proponendo nuove ambientazioni e supporti digitali per una miglior comprensione della tecnologie.

Tu le hai già scoperte? Clicca qui per leggere tutti gli approfondimenti del magazine!