PALAZZETTI MAGAZINE

Il fascino della fiamma viva nel camino è unico. Troppo spesso, però, l’idillio si scontra con la realtà di camini tradizionali e datati che “fumano”, scaldano poco o sono inadeguati alle normative ambientali vigenti.

Fortunatamente non è necessario rinunciare a questo scenario suggestivo: la gamma Ecopalex® è la soluzione ideale per dare nuova vita al tuo vecchio camino, trasformandolo in un sistema di riscaldamento moderno, efficiente e rispettoso dell’ambiente.

Il rinnovo sostenibile

Ecopalex® non è “solo” un inserto a legna: grazie alle tecnologie proprietarie integrate nei prodotti, la gamma promette un riscaldamento ottimale con minor impatto ambientale.

Il Wood Combustion Control, ad esempio, consente di regolare i flussi d’aria (primaria e secondaria) che alimentano la combustione in tempo reale, con un risultato immediato e visibile. In poche parole? Massimo comfort e minimi consumi.

La valvola By-Pass, invece, orienta il deflusso dei fumi di combustione verso la canna fumaria ad ogni apertura della porta: la fiamma rimane scoppiettante, senza sbuffi di fumo nella stanza!

Design e personalizzazione

L’estetica in questa gamma non viene sacrificata in nome dell’efficienza. La linea Ecopalex® è stata progettata per integrarsi perfettamente in ogni ambiente grazie a un design elegante, compatto e dalle linee pulite.

L’ampia portina in ghisa e il vetro ceramico offrono una vista incantevole del fuoco, creando un’atmosfera accogliente e rilassante. In termini di dimensioni, è possibile scegliere tra la versione GTM70 (62x50x50cm), la versione GTM80 (76x52x56cm) frontale o ad angolo, o la versione GTM90 (83x59x63cm).

La personalizzazione non si ferma ovviamente alle dimensioni. Ecopalex può essere installato abbinato a un rivestimento a catalogo Palazzetti oppure inserito in una cornice pre-esistente, ad esempio per ripristinare caminetti d’epoca.

Non solo: se desideri qualcosa di unico, puoi scegliere il servizio su misura: potrai lavorare a “sei mani” con il rivenditore più vicino e lo studio interno di design Palazzetti, per creare il caminetto dei tuoi sogni.

Controllo a portata di mano

Con Ecopalex® hai la possibilità di gestire le funzionalità principali del caminetto con il telecomando oppure direttamente dal tuo smartphone, con la App Palazzetti. Puoi impostare la velocità di ventilazione e la funzione Zero Speed Fan, visualizzare la temperatura dell’ambiente e dell’aria all’interno della canalizzazione, e ricevere notifiche sul funzionamento del prodotto.

La App ti permette inoltre di avere sempre tutta la documentazione a portata di mano, dai manuali alla garanzia.

Non lasciare che il tuo vecchio camino diventi un complemento d’arredo, inutilizzabile: trasformalo con Ecopalex®!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono marcati con un asterisco *.

About us

Valeria si occupa di Content per Cricket Adv e dal 2015 gestisce i social Palazzetti. Nel web scrive di beauty, lifestyle, arredamento e cucina. Ama la musica, l'arredamento scandinavo e il buon cibo!