Cercate tutti i vantaggi di un prodotto idro, ma non volete rinunciare alla ventilazione dell’aria calda nell’ambiente dove è installata la stufa? Ecofire® Wilma è probabilmente la scelta perfetta per le vostre esigenze: una stufa a pellet di nuova generazione, dotata della tecnologia Palazzetti riscaldamento acqua/aria.

funzionamento stufa a pellet aria acqua wilma palazzetti

Una stufa a pellet Idro ventilata: cosa significa?

Ecofire® Wilma è facilmente collegabile e integrabile all’impianto idraulico di casa, grazie all’apposito kit di serie: il calore prodotto dalla stufa viene così ceduto all’acqua dell’impianto di riscaldamento.

Il cuore di Wilma è infatti la caldaia a tubi di fumo, ottimizzata per il massimo scambio termico con l’acqua.

Non finisce però qui: Wilma ha anche la funzione “calore ventilato”. Grazie al ventilatore e al circuito dedicato, viene recuperato parte del calore per scaldare rapidamente l’ambiente dov’è installata la stufa. È possibile gestire la ventilazione sia impostando i diversi livelli di potenza oppure impostando la funzione Zero Speed Fan, che la esclude completamente per il massimo comfort acustico.

Una stufa che punta all’efficienza, anche del proprio tempo

La stufa a pellet Ecofire® Wilma è predisposta per essere collegata alla Connection Box, un dispositivo (semplicissimo da usare!) che consente di interfacciare la stufa al proprio smartphone. Tramite la APP Palazzetti (disponibile per dispositivi Android e iOS) è possibile gestire, controllare e programmare la stufa direttamente dallo smartphone, in due modalità: in casa, come fosse un telecomando, oppure fuori casa, sfruttando la connessione wifi.

I vantaggi non finiscono qui. Il Sistema Speedy Clean permette di semplificare al massimo le operazioni di pulizia ordinaria, che possono essere eseguite senza smontare alcun componente e senza l’ausilio di attrezzi speciali. Basta estrarre e pulire l’ampio cassetto cenere e il vano che lo contiene, per avere la stufa sempre in perfetta efficienza.

Ecofire Wilma - Stufa a pellet color crema

E il design?

Ecofire® Wilma ha un’estetica moderna… ma non troppo. Le linee sono pulite e minimali, ma i dettagli in rilievo sui lati strizzano un occhio al passato.

Non mancano inoltre le possibilità di personalizzazione: Wilma è infatti disponibile in quattro finiture in Metallo (Rosso, Bianco, Nero, Caffelatte) e in quattro finiture in Ceramica (Beige, Caffelatte, Crema, Rosso).