PALAZZETTI MAGAZINE
Una rondine non fa primavera… ma una colomba sì! La Pasqua sta per arrivare, portando con sé quell’aria frizzantina che contraddistingue la festività primaverile per eccellenza. Un tripudio di fiori, coniglietti, colombine e uova colorate… avete già pensato alle decorazioni per la Pasqua? Qui vi suggeriamo qualche idea fai da te: creazioni fantasiose e originali per aprire le porte di casa vostra alla primavera!

Tutorial fai da te per la Pasqua

decorazioni per la Pasqua - ghirlanda
Foto © La Figurina

Se dobbiamo aprire la nostra porta alla primavera, allora tanto vale farlo con una graziosa ghirlanda.

Si possono scegliere materiali semplicissimi come rametti e gusci di uova oppure optare per decorazioni più complesse come questi uccellini di stoffa colorata. Naturalmente il materiale fondamentale è la creatività!

decorazioni per la Pasqua - coniglio tovagliolo
Progetto © Briciole e puntini

Le decorazioni per la Pasqua passano anche (soprattutto!) per la tavola. Con il feltro si possono realizzare delle forme sagomate a tema da utilizzare come portaposate. Un segnaposto originale, da lasciare come ricordo ai vostri ospiti.

decorazioni per la Pasqua - uova di gesso
Progetto © Un giorno di festa

Le uova sono in assoluto il simbolo più utilizzato tra le decorazioni per la Pasqua, ma non devono essere necessariamente vere o di cioccolato.

Per creare queste uova in gesso vi serviranno palloncini gonfiabili, garze già imbevute in gesso (le troverete facilmente in farmacia o in sanitaria), forbici e una ciotola con dell’acqua.

Un progetto di grande effetto e declinabile per vari utilizzi, dal centro tavola allo svuotatasche o, perché no, come vaso per una piantina primaverile.

decorazioni per la Pasqua - uova decoupage
Progetto © Atelier Cherry

Delicatezza e pazienza sono indispensabili per decorare questi gusci d’uovo, immancabili tra le decorazioni per la Pasqua. Le fantasie da creare con la tecnica del decoupage si adatteranno a svariati contesti.

decorazioni per la Pasqua - albero uova carta
Progetto © Miriam Kreativ

Gli alberi con addobbi ormai non sono più una prerogativa soltanto natalizia.

Le varianti possibili per un albero pasquale sono infinite e a noi è piaciuta molto questa proposta adatta a ogni spazio. Basterà disporre dei rami all’interno di un vaso lasciando pendere i decori che più preferite, come questi origami colorati e leggeri.

decorazioni per la Pasqua - decor conigli
Progetto © Blogzeit 39

Questo progetto minimale ed elegante richiede un po’ di manualità ed equilibrio, ma il risultato finale è di grande effetto. Questa famiglia di coniglietti dai colori pastello sembra uscita da un raffinato negozio di design, ma seguendo il tutorial potrete anche voi inserirla tra le vostre decorazioni per la Pasqua.

Comments

Albero di Pasqua, le idee più creative - Palazzetti Magazine

30 Marzo 2020 - 16:14

[…] tanto quanto quello natalizio, ma ormai anche l’albero di Pasqua è un must have tra gli addobbi di questa festività primaverile. Ne esistono infinite versioni per decorare l’ingresso o il […]

Giulia

18 Marzo 2018 - 14:02

Grazie per aver linkato il mio tutorial, sono contenta che ti sia piaciuto! Molto belle anche le altre proposte :)

Valeria Garbo

19 Marzo 2018 - 16:37

Grazie a te Giulia, era assolutamente perfetto per la stagione!

Leave a Message

Your email address will not be published. Mandatory fields are marked with *

About us

Malika si occupa di social e content per Cricket Adv. Ha collaborato con il MuDeFri (Museo del Design del Friuli) e nel tempo libero è volontaria del FAI (Fondo Ambiente Italiano). Le piacciono le mostre d'arte, il mare in tutte le stagioni e i biscotti al cioccolato!