PALAZZETTI MAGAZINE
Si avvicina il giorno più spaventoso dell’anno: ecco tante idee fai da te per addobbare la casa con delle decorazioni per Halloween… da urlo! Vi abbiamo già dato alcuni spunti per portare l’atmosfera dell’autunno dentro casa con delle decorazioni fai da te. Ora però si sta avvicinando il 31 ottobre ed è dunque tempo di pensare a qualcosa di un po’ più dark. La zucca intagliata per disporre al suo interno una candela è un grande classico, ma qui vogliamo proporvi qualche decorazione più originale e insolita.

5 decorazioni per Halloween fai da te

1. Candele come mummie

Halloween è una festività che richiama subito alla mente la notte, fatta di luci ma soprattutto ombre fantasmagoriche. Un’idea semplice e divertente per creare delle candele a tema, consiste nel ricoprire alcuni vasi in vetro con delle garze, a cui applicare dei bottoncini come occhi. I vasetti sembreranno così delle mummie e l’effetto di luce sarà stupendo!
decorazioni per halloween - candele mummie
Candele mummie – foto © Pfefferminzgruen

2. Pipistrelli decorativi

Non c’è Halloween senza una buona dose di pipistrelli svolazzanti. Senza ricreare un effetto bat-caverna, la forma dei pipistrelli può anche avere una resa chic, se utilizzata nel giusto modo. In questa proposta, ad esempio, abbinando il nero delle sagome dei pipistrelli ad altri complementi d’arredo dai colori oro, rame e legno, il risultato sarà sorprendente.
decorazioni per halloween - pipistrelli
Pipistrelli decorativi – foto © The Sweetest Occasion

3. Festoni di Halloween per decorare il camino

Un’idea perfetta per una festa di Halloween, che piacerà soprattutto ai bambini, sono i festoni a tema. Forme e colori potranno essere liberamente interpretati, l’importante è che siano tutti coordinati. Se disposti sopra il focolare, saranno ancora più belli da ammirare con il calore della fiamma accesa!
decorazioni per halloween - festoni sul caminetto
Festoni per decorare il caminetto – foto © Happiness is Homemade

4. Lampade fantasma

Che ne dite poi di un copri-lampada spettrale? Ricreando delle forme di fantasmi con cui coprire delle lampade a sospensione, si otterrà un effetto fantasmagorico.
decorazioni per halloween - lampadari fantasma
Lampade fantasma foto © Make and Tell

5. Ghirlanda di zucche

Concludiamo con una proposta davvero originale, sia nei materiali che nei colori. Chi proprio non ama il classico nero e arancione di Halloween, potrà colorare con tonalità sgargianti delle piccole zucchette e creare una ghirlanda decisamente alternativa.
decorazioni per halloween - ghirlanda zucche colorate su porta gialla
Ghirlanda di zucche colorate – foto © Lovely Indeed
   

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono marcati con un asterisco *.

About us

Malika si occupa di social e content per Cricket Adv. Ha collaborato con il MuDeFri (Museo del Design del Friuli) e nel tempo libero è volontaria del FAI (Fondo Ambiente Italiano). Le piacciono le mostre d'arte, il mare in tutte le stagioni e i biscotti al cioccolato!