Jingle Bells, le vetrine e le strade illuminate, la frenesia per l’acquisto dei regali: non sentite anche voi l’aria del Natale in arrivo?

Se non l’avete ancora fatto, è ora di rimboccarsi le maniche e creare la giusta atmosfera anche a casa. Oggi vi diamo qualche ispirazione per decorazioni natalizie fai da te: belle, creative e originali!

ghirlanda di natale con tappi di sughero

Foto © Maomir

Forse è troppo tardi per raccogliere i tappi di sughero, ma non scoraggiatevi: potete tranquillamente comprarli in un negozio di bricolage. Per creare questa simpatica ghirlanda avrete bisogno solo di (tanta) pazienza, fil di ferro, colla a caldo e tanta tanta creatività!

I barattoli in vetro sono un risorsa preziosissima per i progetti fai da te: nell’esempio sopra si trasformano in due splendide candele di Natale, utilizzando come decorazione una vernice opaca.

stella di natale fai da te in legno

Progetto © Papelisimo

Se amate lo stile rustico, questo progetto fa per voi: avete bisogno solo di 5 bastoncini in legno, vernice dorata e spago! Potete inoltre colorare la stella di Natale del colore che preferite, in modo che si adatti perfettamente alla vostra abitazione.

Progetto © AR Revista

Gli animi più musicali possono prendere spunto da questi alberelli di Natale creati con la carta: ovviamente non andranno strappate le pagine dei libri di musica, ma basterà stampare gli spartiti su del cartoncino color pergamena.

Questa idea può essere utilizzata anche per decorazioni natalizie fai da te per l’albero: invece di un piedistallo in legno utilizzate dei nastrini colorati per appenderle!

Tra le decorazioni natalizie fai da te le palline per l’albero sono un must. Nell’esempio qui sopra sono ricoperte di perline di diverse dimensioni, ma le idee sono veramente infinite: potete verniciarle, ricoprirle con il tessuto, renderle luminose con una spolverata di glitter o addirittura illuminarle!