Tra ferragosto, vacanze, compleanni e incontri con gli amici, nella stagione più calda dell’anno si moltiplicano le occasioni per festeggiare. Se anche tu stai organizzando un party e cerchi qualche idea per completare l’atmosfera con un pizzico di originalità, allora puoi trovare il giusto spunto da queste decorazioni fai da te per le feste estive.

Si tratta di progetti facili da realizzare, ma ideali per dare un tocco unico e assolutamente personale al tuo evento. Pronto a prendere appunti?

Project by Graymalin

Centrotavola interattivo

Hai sempre amato le palle di neve in vetro? Allora potresti creare una tua personalissima versione estiva. Dovrai solo inserire degli elementi a tema in un classico vaso per conserve, con dell’acqua e dei brillantini. In questo progetto il fenicottero e le palme fanno un bell’effetto in stile tropical e sono ideali come simpatico centrotavola, con cui i tuoi ospiti potranno “giocare” durante la festa.

 

Installazioni naturali

Alcune decorazioni fai da te per le feste estive possono arrivare direttamente dalla natura. Che ne dici di utilizzare foglie di diverse forme e dimensioni per creare un effetto artistico, come la composizione qui sopra?

Festoni fruttati

L’estate è sinonimo di colori sgargianti e allegri, che si ritrovano anche nella frutta e verdura di questo periodo. Proprio da qui puoi prendere spunto per realizzare dei festoni vivaci e originali: cartoncini colorati, forbici, pennarelli e tanta fantasia è tutto ciò che ti occorre!

Decorazioni fai da te per le feste estive_vasi

Progetto by Shelterness

Vasi a tema

Per un’atmosfera curata in ogni dettaglio, puoi dare una rinnovata anche al tuo angolo verde. No, non dovrai sbarazzarti delle tue affezionate piantine, ma solo cambiare il loro look decorando i vasi con texture dal sapore estivo.

decorazioni per le feste estive fai da te_ananas

Project by Bespoke Bride

L’ananas porta fiori

Hai mai pensato che un’ananas può trasformarsi in un… vaso? Un’idea certamente originale (e anche eco-friendly) con cui riuscirai a stupire i tuoi ospiti. Un’alternativa interessante come porta fiori è anche il riutilizzo di barattoli in vetro per conserve (a meno che tu li abbia già trasformati tutti in una palla di neve!).

 

Non hai ancora trovato la giusta ispirazione? Leggi anche l’articolo 5 idee fai da te per un party estivo!