Pensi che estate sia sinonimo di grigliate all’aperto a più non posso? Allora certamente sarà per te molto importante custodire con cura il tuo barbecue anche durante i mesi freddi: solo con una adeguata manutenzione potrai infatti garantire una lunga vita al tuo inseparabile e rovente alleato.

Il primo passo per proteggerlo al meglio? Con un’apposita copertura, come il Sacco Protettivo realizzato da Palazzetti in Giardino.

Le soluzioni Palazzetti per proteggere il barbecue

Nella vasta gamma di accessori Palazzetti in Giardino puoi trovare tantissime proposte per personalizzare il barbecue proprio come lo vuoi tu e tutto il necessario per il montaggio e la manutenzione.

Per la fase di costruzione del bbq, per esempio, è incluso nel prezzo di ogni modello il Kit materiali per posa e finitura BBQ grezzi. Una volta terminata l’installazione, potrai poi scegliere tantissimi optional per dare il tuo tocco personale, oltre a tutta una serie di utensili pratici e funzionali per le varie fasi di preparazione delle braci, cottura e pulizia finale, come l’utilissimo Kit di attrezzi da parete.

E quando arriva l’inverno? Una delle prime regole per mantenere a lungo intatta la sua bellezza e funzionalità è di proteggerlo adeguatamente durante i mesi freddi. Per questo ci sono ben quattro diverse misure di sacchi protettivi per barbecue Palazzetti.

Queste sono appositamente realizzate per adattarsi perfettamente a ogni tipologia. Potrai scegliere le misure maxi per diversi barbecue in cemento di grandi dimensioni, perfino quelli più voluminosi dotati anche di forno a legna.

Sono poi disponibili formati più piccoli per calzare meglio le forme dei bbq compatti a gas o a legna: a proposito, se il tuo modello è dotato anche di ruote, ti consigliamo di spostarlo in un luogo il più possibile riparato per proteggerlo ulteriormente nei mesi più freddi dell’anno!

Con una copertura così assicurerai davvero una lunga vita al tuo barbecue, mettendolo al sicuro da ogni intemperia.

Se poi dovessi accorgerti di un qualche piccolo danno, non preoccuparti! Puoi sempre consultare la nostra praticissima guida “Come aggiustare le crepe del barbecue?” o chiedere consiglio agli esperti nei negozi selezionati Palazzetti in Giardino!