Forse avete già iniziato ad addobbare la casa con le zucche, ma è tempo di pensare anche a come organizzare una festa di Halloween!
Se non sapete da dove partire, non temete, siete nel posto giusto. Ecco qualche suggerimento semplice, per lasciare a bocca aperta grandi e piccini.
Come organizzare una festa di Halloween per bambini
Ci sono alcuni passaggi fondamentali, che proprio non potete saltare se volete che l’evento risulti perfettamente spaventoso.- L’invito Dato che chi ben comincia è a metà dell’opera, tanto vale iniziare a far paura già dall’invito. Con la fantasia potrete divertirvi a creare i biglietti di invito più improbabili e mostruosi. Non dimenticate di precisare che si tratta di una festa in maschera, così tutti i bambini (e i genitori) potranno prepararsi adeguatamente.
- Le attività Prima della festa pensate già a delle attività divertenti e coinvolgenti per tutti i bambini invitati. Se il vostro palazzo o il vostro condominio lo consentono, una delle prime cose da fare sarà la classica passeggiata in maschera tra le vie del vicinato. Preparate dei cestini o dei sacchetti, che i bambini potranno riempire di caramelle e dolcetti con la tradizionale formula anglosassone del “dolcetto o scherzetto?!” Per il resto della festa potreste organizzare una caccia al tesoro o diversi giochi creativi, naturalmente tutti in stile horror!
