Tra fine gennaio e inizio febbraio è inevitabile, aumenta l’amore nell’aria: più ci avviciniamo a San Valentino e più sale la voglia di circondarsi di cuori.

Stai cercando qualche idea per rendere più romantica l’atmosfera di casa, senza però ricorrere ad addobbi eccessivamente sdolcinati? Allora sei proprio nel posto giusto perché abbiamo scelto dal web alcuni progetti fai da te, con cui potrai attorniarti di cuori non solo in questa occasione, ma un po’ tutto l’anno.

Prima di iniziare, ti ricordiamo però che il modo migliore per rendere davvero calda l’atmosfera è con lo scoppiettante fuocherello di un camino o di una stufa, naturalmente Palazzetti. Puoi scegliere il prodotto più adatto a te nella sezione del sito dedicata: scopri subito quale sarà la tua prossima fiamma!

Vediamo ora insieme 5 idee originali per scaldare l’atmosfera di casa tua.

Quadro con baci

Questo progetto è tanto semplice quanto d’effetto. Puoi divertirti a provare diversi colori di rossetto, per poi riempire di baci a stampo casuali un foglio o una tela da incorniciare. Il quadro che ne verrà fuori potrà essere un’ottima idea regalo per San Valentino, ma potresti anche decidere di realizzarlo insieme a diverse amiche per appendere un ricordo indelebile e molto originale.

san valentino - quadro con baci

Progetto © A Beautiful Mess

Cuore da appendere

Pensi che un cuore abbia sempre la stessa forma? Eppure questo simbolo può essere declinato in un’infinità di modi diversi nell’arredo di casa. Questo progetto è adatto agli animi più raffinati e romantici. Un cuore davvero elegante da appendere come ghirlanda sulla porta di casa, ma anche sulle finestre o a muro: tu dove lo metteresti?

san valentino_cuore da appendere

Progetto © Lia Griffith

Oggetti semplici per un cuore d’effetto

Se ami i tessuti e gli intrecci, di certo ti innamorerai di questo cuore. Scegli un gomitolo di lana del tuo colore preferito e, unendo i punti fissati con le puntine su una tela, creerai una calda trama per decorare le pareti della tua casa.

san valentino_quadro cuore

Progetto © Repeat Crafter Me

Non può mancare il legno

Tra tutti i materiali con cui creare dei cuori decorativi da appendere in casa, non può certo mancare anche il legno. Puoi prendere spunto da questo progetto, ma con un po’ di creatività potrai ottenere le realizzazioni più fantasiose.

san valentino_cuore legno

Progetto © Lolly Jane

E infine i cuscini

Concludiamo questa serie di idee con un po’ di morbidezza. Se hai dimestichezza con il cucito, i cuscini con un’applicazione a forma di cuore sono un regalo sempre apprezzato per San Valentino, ma anche per decorare in modo unico il tuo divano di casa.