Hai scelto la mise en place per le feste? La casa è avvolta a sufficienza dall’atmosfera del Natale? Bene, è ora di passare allo step successivo: ecco qualche idea per decorare la tua tavola al meglio con il fai da te. Pronto a creare il tuo perfetto centrotavola per Natale e Capodanno?

Nuova vita al cestello del ghiaccio

Siamo sicuri che sia a Natale che a Capodanno in tavola ci sarà almeno una bottiglia di vino bianco con cui brindare, da tenere rigorosamente fredda. Dai allora sfogo alla fantasia decorando il cestello del ghiaccio: basta anche qualche pallina dorata come nell’esempio qui sopra!

Progetto e fotografia di The Glitter Guide

Vasi da decorare in pochi minuti

Con un semplice vaso trasparente e del nastro per regali si possono fare grandi cose! Scegli i fiori della composizione a tema con la tua tavola e dona un tocco di oro (o argento!) avvolgendo il nastro attorno al cristallo.

Progetto e foto di Crafts by Courtney

Alberelli glitter

Per questo progetto serve tanta pazienza (soprattutto a ripulire una volta finito!). Si tratta di semplici coni in polistirolo ricoperti di glitter in varie dimensioni, sulla cui cima è stata incollata una stella. Semplice, non trovi?

Progetto e foto di Poundland

L’alzatina come decorazione

Non tutti serviamo il tè delle cinque come al Four Seasons ogni giorno, ma quasi sicuramente tra gli elementi della nostra cucina c’è almeno un’alzatina per dolci. Puoi sfruttarla come nella foto qui sopra, riempiendola di palline a tema con il tuo albero di Natale!

Progetto e foto di Live DIY Ideas

Sacchetti in versione hygge

Non poteva mancare la proposta in stile scandinavo, veramente semplicissima da ricreare. Con della tempera bianca colora leggermente il fondo di alcune buste in carta naturale, riempile con rametti secchi e di pino et voilà, il gioco è fatto!