Jingle bell, jingle bell, jingle bell rock
Jingle bells swing and jingle bells ring

Snowing and blowing up bushels of fun
Now the jingle hop has begun
🎶

Senti già l’atmosfera natalizia nell’aria? Bene, è ora di portarla anche in casa e rendere magiche le tue feste!

Il soggiorno: il regno dell’albero di Natale

La fase uno parte ovviamente dalla stanza comune per eccellenza: il salotto.

Hai già preparato il tuo albero di Natale? Tradizionale, minimale o originale e fuori dagli schemi: ognuno ha il suo stile e questo è il momento giusto per metterlo in mostra!

C’è forse poi qualcosa di più natalizio di una fiamma che scoppietta nel caminetto o danza nella stufa? Difficile!

Puoi decorare anche la zona dedicata al riscaldamento (ad esempio il portalegna!), con una ghirlanda o qualche elemento fai da te: gli oggetti preparati con le proprie mani hanno sempre una marcia in più!

Scopri come preparare dei semplici e gustosi biscotti da usare come decorazioni per l’albero di Natale!

Tante piccole delizie natalizie

Non è Natale senza grandi abbuffate, dolci a volontà e tanti amici con cui festeggiare davanti a un calice di vino o una cioccolata calda.

Se per la giornata in sé ogni Regione ha le sue tradizioni (tortellini, lasagne, baccalà… chi più ne ha, più ne metta!), per tutto il resto del periodo puoi dare veramente spazio alla fantasia, lasciandoti ispirare dall’atmosfera natalizia.

Ami sgranocchiare dolcetti sul divano? Ritagliati qualche ora e prepara dei dolcetti da appendere all’albero di Natale! In queste pagine trovi ad esempio la ricetta dei biscotti al pan di zenzero per decorarlo.

Gli antipasti sono invece la tua debolezza? Questo è il momento giusto per dimenticarsi delle limitazioni della dieta: nel web trovi tantissime preparazioni sfiziose e ad alto Christmas Vibe!

Non dimenticare la preparazione della tavola

Spazio al cibo certo, ma anche al modo in cui presentarlo. Che si tratti del cenone della Vigilia, del pranzo di Natale o di una semplice cenetta con gli amici di sempre, la mise en place delle feste dev’essere impeccabile.

Questo non significa troppo formale, elegantissima o fredda, ma semplicemente curata. Chi si siederà alla tua tavola dovrà subito essere pervaso dall’atmosfera natalizia!

Qualche idea? In questo articolo trovi tante ispirazioni per la mise en place, in questo invece alcune idee per dei centrotavola veramente spettacolari!