Il Carnevale è il tuo periodo dell’anno preferito? Celebralo al massimo, rendendolo indimenticabile.

Se ti sei stufato della “solita” festa (qui trovi qualche consiglio al riguardo!) puoi organizzare un evento più originale: perché non un party a tema?

carnevale hippie hippy festa a tema
Figlio dei fiori fuori tempo massimo? Carnevale fa per te!

Carnevale revival

Se sei un amante di una particolare epoca storica, questo fa al caso tuo. Quanti di noi, dovessero esprimere un desiderio, sceglierebbero di tornare indietro nel tempo? Ecco, una festa a tema revival è l’ideale per cercare di ricreare il mood di un tempo passato. Avresti voluto vivere nella New York degli anni ’20, scatenandoti a colpi di Lindy Hop e bere preziosi cocktail in epoca proibizionista? Fai agghindare i tuoi ospiti con pantaloni ampi e gessati o gonne in tulle.

Oppure gli anni Sessanta sono la tua passione? Fatti un rapido ripasso di Happy Days, prendi ad ispirazione le scarpe, le giacche in pelle, la capigliatura ingellatissima (per lui) e vaporosissima (per lei). Capelli alla Beatles e caschetti come se piovesse.

Sei un mancato figlio dei fiori? Rimettiti il gilet che magari indossavano i tuoi genitori, camicetta floreale, occhiali rotondi e chioma selvaggia! Gli anni ’70 non aspettano che te. Catapultati a Woodstock, con contorno di musica psichedelica e Jimi Hendrix.

Carnevale horror

Se per te Carnevale regna e Halloween non esiste (o quasi), questa potrebbe essere l’occasione giusta per sfoggiare una orrida festa horror. Con maschere che si rifacciano agli essere più mostruosi di fiabe, racconti e leggende. Fiotti di sangue, teste mozzate, ferite profonde, occhi vitrei e chissà cos’altro. La festa di carnevale a tema horror non lascerà di certo indifferenti i tuoi ospiti.

Festa in coppia

Quali sono le grandi coppie che si riconoscono ovunque? Fred e Wilma, Morticia e Gomez Addams, Olivia e Braccio di Ferro. E quante altre ne conosci? Se i tuoi invitati sono fidanzati (o se vuoi far fidanzare qualcuno), una festa a tema per coppie potrebbe essere l’ideale. Ma, ci raccomandiamo: è Carnevale, non esagerare con i lenti!

carnevale maschera festa a tema
Ballo in maschera come essere a Venezia? Perché no?

Ballo in maschera

Se la tua raffinatezza ti precede, perché non calarsi direttamente nel re di tutti i carnevali? Venezia insegna. Preparati per una festa all’insegna dello sfarzo, tra maschere barocche e coppe di champagne. Oppure prendi ad esempio l’iconico Le Bal Surréaliste de Madame Rothschild, un gran ballo in maschera per far rivivere le atmosfere barocche e surrealiste di quella sera del 12 Dicembre 1972.

Carnevale a tutto cinema

E se la tua passione è il cinema, perché non pensare a una festa che ti immerga in un’atmosfera cinematografica? Che si parli di lungometraggi o serie tv, l’immaginario collettivo è sempre stato colpito da abbigliamenti che hanno dettato mode (e la storia). Perché non proporre ai tuoi ospiti un mood ispirato a Star Wars o Games Of Thrones, Stranger Things o Ghostbusters?

Idee ne hai, che scegli?