PALAZZETTI MAGAZINE
Gli spazi abitativi e le abitudini delle persone richiedono funzioni mirate: ecco perché esistono differenti sistemi di distribuzione del calore. La tecnologia Air Pro System, attraverso la canalizzazione, permette di scaldare velocemente più ambienti attigui senza importanti lavori di muratura. È una soluzione perfetta per chi vuole ridurre i costi del riscaldamento tradizionale, senza rinunciare alla comodità della programmabilità di funzionamento. Ecco alcuni elementi fondamentali da tenere in considerazione per realizzare un sistema di canalizzazione efficiente:
  • utilizzo di tubo liscio e coibentato;
  • ridurre le curve allo stretto necessario (ogni curva a 90° equivale a circa un metro lineare);
  • garantire il ricircolo dell’aria negli ambienti (attraverso delle griglie di transito sulle pareti o anche sulle porte).
tecnologia air pro system stufe a pellet palazzetti

La tecnologia Air Pro System

Air Pro System permette di soddisfare anche le canalizzazioni d’aria più esigenti, perché può scaldare intere abitazioni. Questa tecnologia prevede che nelle stufe ci siano due o tre ventilatori (a seconda della potenza della stufa) distinti, gestibili indipendentemente, per consentire una canalizzazione dell’aria calda in più ambienti. Tutte le stufe Palazzetti di nuova generazione che hanno una potenza di 9 e 12 kW prevedono rispettivamente la versione APS2 (Air Pro System 2) ed APS3 (Air Pro System 3).

Air Pro System 2

Due ventilatori, uno in ambiente ed uno per la canalizzazione posteriore: consentono la distribuzione di calore fino a 14 metri lineari con diametro da 8 cm. La gestione della potenza del ventilatore posteriore può essere fatta direttamente dal display digitale con comandi a sfioramento.

Air Pro System 3

Tre ventilatori, uno in ambiente e due per la canalizzazione posteriore: consentono la distribuzione di calore fino a 28 metri lineari: 14 metri per ciascun canale con diametro da 8 cm. In questa versione è possibile  variare la potenza dei ventilatori posteriori attraverso due manopoline che comandano i due rami di canalizzazione in modo indipendente. In entrambe le versioni, è possibile collegare a ciascun ventilatore posteriore un termostato esterno che, in funzione della temperatura letta nell’ambiente da riscaldare, è in grado di attivare o disattivare la ventilazione su ciascun ramo in modo indipendente. Le stufe dotate di questa tecnologia sono particolarmente flessibili dal punto di vista della diffusione e distribuzione del calore. Se da una parte possono consentire canalizzazioni spinte, che non hanno pari nel panorama delle stufe a pellet, dall’altra sono tutte implementate con lo Zero Speed Fan: una funzione che permette di escludere completamente la ventilazione a favore del riscaldamento per convezione naturale. In questo modo la stufa risulterà più silenziosa e non ci sarà una movimentazione forzata di aria nell’ambiente.  

Comments

Salvo Mavilla

28 Febbraio 2023 - 10:15

Salve ho una Rosa di 12 dovrei canalizzarla in una stanza limitrofa attraverso un buco nella parete . lunghezza condotta 2 mt occorre un ventilatore aggiuntivo e quale kit occorre montare . Grazie

Redazione Palazzetti

08 Marzo 2023 - 12:40

Buongiorno Salvo, Può contattarci utilizzando il modulo presente a questo link: https://palazzetti.it/contatti/modulo-di-contatto/. La ricontatteremo per darle tutte le informazioni di cui ha bisogno. A presto!

Gaetano

11 Ottobre 2021 - 10:34

Buongiorno, tra le informazioni mancano la metratura riscaldabile e il prezzo della stufa

Redazione Palazzetti

13 Ottobre 2021 - 09:36

Buongiorno! Abbiamo diverse stufe che vantano la tecnologia Air Pro, sia da 9 kW che da 12 kW. Il prezzo di listino è a partire dai 2.550€ + iva. Per capire qual è il modello più adatto alle sue esigenze e al fabbisogno calorico della sua casa, è necessario un sopralluogo. Se lo desidera, possiamo farla ricontattare da un nostro referente tecnico commerciale della sua zona, è sufficiente che ci lasci i suoi dati a questo link: http://palazzetti.it/contatti/modulo-di-contatto/!

Bello e intelligente: il nuovo Ecomonoblocco WT! - Palazzetti Magazine

08 Ottobre 2019 - 09:31

[…] Grazie alla predisposizione con quattro uscite dell’aria calda, Ecomonoblocco WT può diffondere il calore in più ambienti, con una canalizzazione che può arrivare fino a 30 metri. Vuoi scoprire di più sulla canalizzazione? Trovi un interessante approfondimento a questo link. […]

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono marcati con un asterisco *.

About us

Lorenza in Palazzetti si occupa di Marketing. Nel tempo libero è una mamma sempre di corsa e un'appassionata di cucina. Vi mancano le idee per creare la giusta atmosfera natalizia? È la persona a cui rivolgersi!