PALAZZETTI MAGAZINE

A tutti (o quasi!) piace stare in hotel, ma nulla riesce a battere la comodità e il comfort di casa propria. Quando si ospitano amici e parenti è necessario ricreare un ambiente che richiami il meglio di entrambi i mondi: l’ordine e la pulizia dell’albergo, l’atmosfera intima e rilassata di casa.

L’arredo della camera degli ospiti ovviamente fa la differenza. Un letto comodo, un tavolino e una sedia sono il minimo indispensabile a livello di funzionalità, ma qualche tocco in più può rendere la permanenza decisamente più piacevole!

Se aspetti ospiti per le feste o ami avere amici e parenti lontani per casa, leggi i nostri consigli: efficienti e a prova di budget!

1. Prodotti da bagno e asciugamani morbidi

Le valigie sono già notoriamente pesanti: togli al tuo ospite questo onere, mettendogli a disposizione shampoo, sapone, bagnoschiuma e tutto ciò di cui ha bisogno. Puoi ad esempio utilizzare un set da bagno da viaggio e riempirlo quando necessario con tutto quel che serve.

Non dimenticarti inoltre degli asciugamani: di diverse misure, puliti e ben piegati sul letto all’arrivo.

2. Spazio nell’armadio

Non abitiamo tutti in grandi ville o appartamenti da 200m2. Spesso la camera degli ospiti è uno spazio multi-uso: diventa uno studio nelle giornate di smart working, un luogo dove stendere i panni quando fa freddo e una sorta di cabina armadio durante il cambio stagione.

Quando gli ospiti si fermano qualche giorno in più, è necessario far loro spazio, per muoversi liberamente nell’ambiente e togliere dalla valigia gli abiti più delicati. Libera un po’ di spazio nell’armadio o dotati di un servomuto, da usare all’occorrenza.

3. Acqua sul comodino

Alzarsi di notte per prendere un po’ d’acqua può essere imbarazzante per alcuni, per paura di disturbare i proprietari di casa. Metti i tuoi ospiti a loro agio lasciando sul comodino una bottiglia d’acqua (meglio se di vetro, più ecologica!) e un bicchiere.

4. Ciabatta multipresa a portata di mano

Smartphone, pc, tablet, smartwatch, eBook reader… viviamo in un mondo in cui una presa di corrente vicina, soprattutto la sera, è necessaria. E spesso una sola non è sufficiente. Rendi tutto più facile per i tuoi amici, posizionando una ciabatta multipresa vicino al letto: ti ringrazieranno!

5. Temperatura controllata

Tieni monitorati riscaldamento e impianto di climatizzazione, per offrire il miglior comfort climatico ai tuoi ospiti. Se hai una stufa Palazzetti canalizzata, ad esempio, puoi posizionare il sensore di temperatura My Cli-Mate nella camera degli ospiti, per avere in ogni istante in automatico la temperatura desiderata!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono marcati con un asterisco *.

About us

Valeria si occupa di Content per Cricket Adv e dal 2015 gestisce i social Palazzetti. Nel web scrive di beauty, lifestyle, arredamento e cucina. Ama la musica, l'arredamento scandinavo e il buon cibo!