Non sarà tradizionale tanto quanto quello natalizio, ma ormai anche l’albero di Pasqua è un must have tra gli addobbi di questa festività primaverile. Ne esistono infinite versioni per decorare l’ingresso o il salotto, magari vicino al caminetto.

Sei in cerca di qualche spunto? Lasciati ispirare dalla nostra selezione.

5 idee per l’albero di Pasqua

Un alberello di medie dimensioni sarà perfetto come centro tavola (puoi studiare una mise en place per utilizzarlo come elemento scenografico anche durante il pranzo di Pasqua!). Se scegli una base bianca ogni decoro pastello sarà esaltato a meraviglia, come in questa composizione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lucy 🌿 (@willowheartinteriors) in data:

Un’idea semplice ma di grande effetto? Riempi un ampio vaso con numerosi rametti di diverse lunghezze (meglio se fioriti) e poi appendi le tue uova colorate: lo strumento più importante per realizzare questo progetto è un po’ di pazienza per riuscire a ottenere un perfetto gioco di equilibri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Charlotte-Anne Fidler (@charlotte_annefidler) in data:

Per un effetto più minimal, utilizza una quantità minore di rametti e decori. Puoi ottenere un risultato originale anche scegliendo il giusto supporto: una brocca o un annaffiatoio al posto del vaso faranno un figurone!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RenovatingAragonHouse (@renovatingaragonhouse) in data:

Se ti piacciono la precisione e gli abbinamenti monocromatici, allora scegli uno solo tra tutti i colori tipicamente primaverili: che ne dici di questo rosa?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da lamiavitafelice (@lamiavitafelice) in data:

E le lucine? Pur non essendo così comuni, puoi aggiungerle al tuo albero di Pasqua per ammirarlo anche dopo il tramonto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ingrid Franck (@franck.ingrid) in data: